Concorso

BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE

“MATILDE DONNA E GUERRIERA”

Il Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno ripropone anche per l’anno scolastico 2019-20 il Bando di Concorso rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado dal titolo: “Matilde donna e guerriera”.

Le classi, guidate dai loro insegnanti, potranno proporre elaborati  in lingua italiana in qualsiasi forma espressiva e con l’utilizzo di ogni forma di comunicazione. Matilde potrà essere indagata ed interpretata dando libero sfogo alla fantasia con opere letterarie, artistiche, teatrali e audio video purché inediti e non sottoposti a diritti d’autore.

L’obiettivo del sodalizio carpinetano è quello di promuovere la conoscenza del periodo Matildico e Medievale in genere quale momento fondante  della nostra storia e della nostra identità che si basa sulle caratteristiche territoriali e paesaggistiche nelle quali è nata e si è consolidata.

Si rimanda al sito www.castellodicarpineti.it per il bando completo.

(Per info: gruppostoricoilmelograno@gmail.com

Tel. 3392313875, 3332319133)

Il giorno dopo, 25 maggio, alle ore 10,30, si terrа nella Biblioteca "Panizzi" di Reggio Emilia la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, aperto come sempre a tutti gli iscritti che vorranno assistervi.

La Newsletter Matildica

Newsletter_27